Metodo Roberto Mauri

Nel percorso della mia trentennale carriera nel mondo dell’estetica e della cosmesi in generale, è sempre emerso molto della mia personalità in ciò che artisticamente rappresento e nel modo di pormi al pubblico, lasciando spontaneamente spazio alla mia sensibilità e alla mia creatività enfatizzata dalle percezioni che ogni persona mi trasmette, a volte a scapito di una metodicità più legata alla didattica e/o ad un’impostazione accademica od a stereotipi imposti dalle mode del momento. Ma questo nell’arco degli anni ha contraddistinto uno stile, una riconoscibilità… oggi orgogliosamente individuato come “metodo Roberto Mauri”.

Chiaramente il concetto di “metodo” non prevede solamente l’aspetto artistico e creativo, il quale per essere effettivamente realizzato e ben rappresentato ha bisogno di procedure, tempi e modalità ben definite. L’organizzazione dello studio, la mia consulenza, il servizio e l’assistenza offerte dai miei collaboratori, rende tutto questo possibile.

Dal punto di vista artistico posso dire che il mio metodo si basa su una filosofia di bellezza naturale, sobria ed elegante che non condiziona in nessun modo le caratteristiche ed i colori soggettivi, ma che piuttosto mira al realismo nel disegno che realizzo su ciascun volto. Il trucco semipermanente per me rappresenta un trattamento di sostegno e non di sostituzione al tradizionale make-up cosmetico, che potrà essere applicato sopra la base semipermanente; ma offre la possibilità di correggere e/o valorizzare l’aspetto in modo delicato e naturale “per sempre”.
Da un punto di vista più tecnico la procedura prevede che i trattamenti vengano eseguiti in 2 o 3 sedute a distanza di 20/30gg l’una dall’altra, per consentire alla pelle di terminare il processo di cicatrizzazione e la conseguente stabilizzazione del colore. Tra una seduta e l’altra verrà progressivamente perfezionata sia la forma che la tonalità in base alla personalizzazione della pelle. Per questa ragione solo al termine delle sedute previste (come da preventivo) potrà essere considerato terminato il trattamento, che corrisponderà a ciò che precedentemente era stato concordato insieme nella prima fase della consulenza.
 

CONSULENZA GRATUITA

 
Consulenza gratuita allo Studio di Roberto Mauri Permanent Make-upLa consulenza è la fase più importante di tutto il trattamento sebbene sia gratuita e senza alcun impegno. E’ il momento in cui ci conosciamo individuando quali siano le aspettative, i gusti e le preferenze; stabiliremo l’obbiettivo che dovrà avere il trattamento rispetto al miglioramento dell’immagine che desideriamo ottenere; ed infine con le matite da trucco, andremo a realizzare il progetto che verosimilmente lascerà immaginare il risultato definitivo del trattamento di trucco semipermanente. Terminata la fase di consulenza, già nello stesso appuntamento sarà possibile iniziare la 1° seduta.

 

TRATTAMENTO

 
Nella 1° seduta del trattamento di trucco semipermanente su sopracciglia, occhi o labbra prevedo sempre un’impostazione leggera e di base sia nella forma che nell’approccio alla scelta del pigmento.
La 2° seduta del trattamento è quella più importante perché è quella definitiva nell’individuazione del colore e nella definizione del disegno e delle sfumature.
La seduta di controllo è un incontro opzionale che viene eseguito solo qualora ci fosse ancora bisogno, dopo le prime 2 sedute, di apportare delle migliorie al trattamento eseguito.
 
Trattamenti e ritocchi di trucco semipermanente allo Studio Roberto Mauri

RITOCCHI

 
Consiglio di effettuare i ritocchi sui trattamenti una volta all’anno circa. Nell’arco di un anno il tatuaggio eseguito su sopracciglia, occhi e labbra non subirà alterazioni o variazioni sostanziali nella tonalità, ma nel tempo tenderà progressivamente a schiarirsi perdendo la perfetta definizione nel disegno che renderà necessaria la seduta di ritocco. L’assorbimento del pigmento è estremamente soggettivo e viene influenzato da molteplici fattori individuali, pertanto non è possibile scientificamente quantificare le tempistiche per le quali si renda necessaria la manutenzione del trattamento eseguito.
 

ASSISTENZA CLIENTI

 
Personalmente ritengo estremamente piacevole la sensazione di sentirsi accolti, capiti e seguiti in un percorso di gratificazione per se stessi, in questo caso rappresentato dal miglioramento della propria immagine esteriore. Per tale ragione è parte fondamentale nella “vita” del mio laboratorio di bellezza il servizio offerto pre – durante – post trattamento dalla segreteria dello Studio.
 
L’amore e la passione con la quale ho costruito il mio percorso professionale interpretando l’immagine di migliaia di volti, mi ha portato a credere che debba essere colta prima di tutto l’essenza della nostra bellezza interiore, affinché l’immagine esteriore possa essere adeguatamente rappresentata.
 

Roberto Mauri