Trucco Semipermanente Uomo

Trucco permanente semipermanente uomo e tatuaggio sopraccigliaNell’ambito del trucco semipermanente e/o dermografia paramedicale, sono molteplici i trattamenti di cui possono usufruire anche gli uomini.
 
L’uomo, come la donna, può avvicinarsi al mondo del “trucco tatuato” non solo per un miglioramento estetico dovuto ad un’esigenza soggettiva, ma anche per la necessità oggettiva di dover porre rimedio all’insorgere di alcune patologie della pelle che compromettono la presenza o il colore dei peli e dei capelli (alopecia – calvizie – vitiligine – diradamento).
 

Come il trucco semipermanente può risolvere queste problematiche:

 

  • SOPRACCIGLIA – con la tecnica del tatuaggio le sopracciglia possono essere parzialmente infoltite o completamente ricostruite (in caso di assenza totale dei peli) in modo estremamente naturale con la tecnica ad “effetto pelo” che nasconderà perfettamente il tatuaggio così da renderlo quasi invisibile agli occhi di chi lo guarda.
  •  

  • OCCHI – con la tecnica del tatuaggio è possibile togliere all’occhio l’effetto “nudo” che si avverte a causa della mancanza delle ciglia naturali, creando delle leggere linee di contorno o puntini che vestiranno lo sguardo rendendolo più intenso, oltre alla possibilità di realizzare con tecniche di disegno un vero e proprio “effetto ciglia”.
  •  

  • CUOIO CAPELLUTO E BARBA – con la tecnica del tatuaggio è possibile infoltire il cuoio capelluto e/o la barba riproducendo con il disegno il bulbo pilifero utilizzando una tecnica a “puntini o mista”. Con l’infoltimento del cuoio capelluto si otterrà un naturalissimo “effetto rasato“. Questo trattamento diventa risolutivo anche in presenza di cicatrici presenti sulla testa o nella zona della barba dove, a causa dell’esito cicatriziale, non crescono più i peli.