Trucco semipermanente Alopecia

Trucco tatuato ad effetto pelo per sopracciglia e capelliCon la frase “trucco semipermanente paramedicale” si fa riferimento all’associazione del trucco tatuato, usato principalmente per fini effimeri di bellezza, ad un intervento correttivo risolutivo che offre benefici dal punto di vista estetico, ad una patologia come l’alopecia per la quale non sempre la medicina riesce a garantire la ricrescita completa dei peli e dei capelli; questa patologia può affliggere sia l’uomo che la donna.
Entrambe possono avvicinarsi a questo tipo di applicazione artistica per reinventare verosimilmente una nuova arcata sopraccigliare od un infoltimento delle ciglia (parziale o totale), grazie alla straordinaria tecnica ad “effetto pelo” che renderà estremamente naturale il trattamento eseguito.
L’alopecia areata può interessare anche il cuoio capelluto che anch’esso verrà infoltito con il trattamento di dermopigmentazione, che con il disegno semipermanente andrà a ridurre e mimetizzare l’inestetismo: tecnica a puntini e/o peletti.
Questo trattamento è garantito e sicuro sotto l’aspetto di tollerabilità ed anallergicità dei pigmenti semipermanenti utilizzati per la realizzazione dei disegni anche sulle pelli più delicate e sensibili. Le schede di sicurezza dei pigmenti sono a disposizione e visionabili in studio preventivamente.
Trattamento estetico dell'alopecia