TRUCCO PERMANENTE OCCHI

Con i termini “trucco permanente” e/o “trucco semipermanente” si tende ad indicare lo stesso identico trattamento. La metodologia di applicazione è quella con il dermografo (pennino con impulso elettrico). Sul viso possono essere utilizzati solo ed esclusivamente pigmenti che la pelle nel tempo tenderà a riassorbire, anche se gradualmente e con tempistiche soggettive.

Nello specifico il trattamento sugli occhi durerà per molti anni, potrebbe anche non cancellarsi mai completamente in quanto i colori scuri “segnano” la pelle in modo più duraturo. Inoltre la zona degli occhi, per le caratteristiche della pelle in quel punto, generalmente ha la tendenza a “consumare” meno il colore.

In ogni caso il trucco semipermanente agli occhi tenderà a sbiadire leggermente nel tempo, infatti al bisogno è consigliato un ritocco manutentivo per rinfrescare il colore e perfezionare la forma in base ai cambiamenti evolutivi del viso (rilassamento cutaneo, variazione dei volumi, delle esigenze, del look ecc.). Quindi è corretto individuarlo come un trattamento semipermanente, il quale è comunemente chiamato anche trucco permanente, sebbene in passato venivano utilizzati pigmenti che per la loro obsoleta formulazione non andavano più via, subendo dei viraggi nel colore e a volte anche leggere reazioni allergiche.

 

Definiti come “lo specchio dell’anima”… cosa si può fare, e perché pensare al trucco permanente occhi. Vediamo!

Trattamento ideale per chi vuole avere uno sguardo valorizzato fin dal mattino e in ogni situazione, giorno e notte!

Adatto a coloro che vogliono rinunciare definitivamente al trucco a causa di allergie ai cosmetici, per “pigrizia”, o semplicemente per chi non è capace di truccarsi correttamente o ha delle difficoltà a farlo causa occhiali.

Ma può essere indispensabile o comunque un trattamento molto utile, anche per chi NON vuole rinunciare al make-up cosmetico quotidiano. Avere una base tatuata permetterà di seguire con il trucco una linea già tracciata e studiata ad hoc da un visagista esperto, risparmiando tempo oltre che essere sempre in ordine anche quando il make-up sarà deterso, o imperfetto. Ideale per donne che praticano molto sport ma che non vogliono rinunciare all’effetto trucco sugli occhi.

 

Trattamenti occhi con la tecnica del trucco permanente:

  • Infracigliare superiore e/o inferiore (leggera linea o puntini che corre fra le ciglia)
  • Eye liner superiore e/o inferiore (linea più spessa e definita)
  • Eye liner superiore sfumato (linea sfumata per avere spessore ma senza appesantire)
  • Effetto ombretto (sfumatura leggera su tutta la palpebra mobile)
  • Kajal superiore e/o inferiore (linea ben definita all’interno della congiuntiva: realizzabile anche di colore bianco)
  • Effetto ciglia superiore e/o inferiore (disegno a peletti per chi soffre di alopecia).

 

Trucco permanente occhi

 

 Galleria fotografica

 Articoli di approfondimento