I principali trattamenti di trucco semipermanente
Dopo aver raccontato le differenze sulle tecniche di applicazione del trucco semipermanente e microblading, da questo articolo ci concentreremo sui trattamenti specifici:
SOPRACCIGLIA – OCCHI – LABBRA
- SOPRACCIGLIA:
Come la cornice per un quadro, le sopracciglia vengono ridisegnate ed infoltite con l’esclusiva tecnica ad “effetto pelo o doppio pelo” chiaro/scuro tridimensionale. L’infoltimento può essere totale o parziale a seconda della situazione di partenza della sopracciglia naturale della cliente. L’obbiettivo di questo trattamento è quello di caratterizzare il volto incorniciando lo sguardo e diminuendo le naturali asimmetrie.
- OCCHI:
Considerati come “lo specchio dell’anima”, il trucco semipermanente dona risalto e forza espressiva ringiovanendo lo sguardo.
La scelta della tipologia di linee da creare con la tecnica del trucco semipermanente può essere molteplice in base all’obbiettivo che si intende raggiungere per l’esigenza specifica della tipologia di occhio: ingrandire, illuminare, allungare, rimpicciolire ed alzare.
- LABBRA:
Definite il “contenitore dei nostri sorrisi” e sinonimo di sensualità femminile, le labbra vengono ridisegnate in modo naturale e raffinato per ritrovare un’armonia nel COLORE che il tempo o il fenomeno dell’herpes tendono a compromettere, nella FORMA spesso vittima di asimmetrie più o meno evidenti, o un EFFETTO VOLUME che non abbiamo mai avuto oppure perduto con il ritirarsi della mucosa.
Sottolineiamo ancora una volta come la sensibilità, la decisione e l’esperienza del truccatore/visagista facciano la differenza non solo in termini di risultato estetico del momento, ma anche in funzione di una prospettiva futura sull’evoluzione del volto al fine di impostare dei trattamenti che risultino sempre “attuali” ed adeguati alle caratteristiche soggettive della persona. Questo a prescindere che si tratti di un primo trattamento, di un ritocco o di una correzione su un lavoro mal eseguito presso altri centri.