Trucco permanente in ambito post operatorio

Molte richieste di trattamento di trucco permanente provengono da soggetti che hanno subito un intervento chirurgico, l’obiettivo è quello di migliorare l’aspetto estetico superficiale cercando di avvicinarsi il più possibile allo “status quo ante”, ossia alla condizione precedente all’intervento operatorio.
Questo ambito è particolarmente delicato perché si va ad intervenire su una parte di pelle ricostituitasi in seguito a sutura con punti; quindi la professionalità, l’esperienza e l’igiene fanno veramente la differenza; affidarsi a soggetti di dubbia professionalità potrebbe causare infezioni e pericolose conseguenze per la salute oltre che per l’estetica rendendo impossibili o gravosi eventuali successivi trattamenti.
Il trattamento di trucco semi permanente è anche utilizzato per migliorare l’aspetto estetico di lesioni causate da eventi traumatici quali incidenti o infortuni. Nel prossimo articolo entreremo nello specifico di alcuni casi di trattamento di trucco permanente post operatorio.

Trucco permanente paramedicale in casi post operatori