Trucco permanente in ambito post operatorio
Molte richieste di DERMOPIGMENTAZIONE ESTETICA E PARAMEDICALE provengono da pazienti che hanno subito un intervento chirurgico, dove la necessità è quella di migliorare e mimetizzare le cicatrici e/o occuparsi ad esempio della ricostruzione (con le tecniche di disegno semipermanente) dell’AREOLA DEL SENO E DEL CAPEZZOLO compromessi o asportati dall’operazione eseguita.
E’ possibile intervenire su questi inestetismi a distanza di minimo 1 anno dall’intervento.
Questo trattamento per le sue implicazioni fisiche e psicologiche, deve essere eseguito a “regola d’arte” ed è indispensabile rivolgersi ad un centro di comprovata professionalità, esperienza e sicurezza igienico-sanitaria; affidarsi a soggetti di dubbia professionalità potrebbe causare infezioni e pericolose conseguenze per la salute, oltre che per l’estetica rendendo impossibili o gravosi eventuali successivi trattamenti.
Il trattamento di trucco semi permanente nell’ambito paramedicale è anche utilizzato per migliorare l’aspetto estetico di lesioni causate da eventi traumatici quali incidenti o infortuni. Nel prossimo articolo entreremo nello specifico di alcuni casi di trattamento di trucco permanente post operatorio.