Trucco semipermanente: studio della mimica facciale e focus espressivo
Il trucco permanente o semipermanente è un trattamento che, come dice il nome stesso è duraturo nel tempo, pertanto di grande responasbilità da parte dell’operatore, il quale compie delle variazioni sulla cosiddetta “maschera facciale” e sulla mimica del viso, permanenti.
Questi aspetti sono estremamente delicati, e richiedono una straordinaria capacità basata sulle seguenti caratteristiche:
- esperienza;
- sensibilità;
- intuito.
Il truccatore professionista deve avere la capacità dettata dall’esperienza e dalla sensibilità, di individuare le caratteristiche espressive e morfologiche del soggetto da trattare; quello che noi dello Studio Mauri chiamiamo “focus espressivo“.
Per questo motivo prima di iniziare il trattamento vero e proprio, effettuiamo uno studio mimico espressivo del soggetto, con l’obbiettivo di eseguire un trattamento estetico in completa armonia con la personalità dello stesso. Solo in questo modo è possibile eseguire trattamenti di trucco semipermanente, in grado di offrire totale soddisfazione e benessere del cliente; in altre parole un trattamento di successo.
Nel caso opposto, si verifica lo sconcertante scenario in cui, il soggetto non si sente a proprio agio rispetto all’aspetto estetico risultato dal trattamento di trucco permanente.
È frequente il caso in cui nostri clienti, si sono rivolti a noi per la prima volta, chiedendoci la correzione di trattamenti di trucco permanente effettuati altrove.
È necessario quindi affidarsi a veri professionisti di comprovata esperienza. Lo Studio Roberto Mauri di Roma è a disposizione, per valutare senza impegno, le opportunità di miglioramento del tuo aspetto estetico.
Nel prossimo articolo, parleremo delle operazioni di preparazione al trattamento di trucco semipermanente.