TRUCCO PERMANENTE OCCHI
Con i termini “trucco permanente” e/o “trucco semipermanente” si tende ad indicare lo stesso identico trattamento. La metodologia di applicazione è quella con il dermografo (pennino con impulso elettrico). Sul viso possono essere utilizzati solo ed esclusivamente pigmenti che la pelle nel tempo tenderà a riassorbire, anche se gradualmente e con tempistiche soggettive.
Nello specifico il trattamento sugli occhi durerà per molti anni, potrebbe anche non cancellarsi mai completamente in quanto i colori scuri “segnano” la pelle in modo più duraturo. Inoltre la zona degli occhi, per le caratteristiche della pelle in quel punto, generalmente ha la tendenza a “consumare” meno il colore.
In ogni caso il trucco semipermanente agli occhi tenderà a sbiadire leggermente nel tempo, infatti al bisogno è consigliato un ritocco manutentivo per rinfrescare il colore e perfezionare la forma in base ai cambiamenti evolutivi del viso (rilassamento cutaneo, variazione dei volumi, delle esigenze, del look ecc.). Quindi è corretto individuarlo come un trattamento semipermanente, il quale è comunemente chiamato anche trucco permanente, sebbene in passato venivano utilizzati pigmenti che per la loro obsoleta formulazione non andavano più via, subendo dei viraggi nel colore e a volte anche leggere reazioni allergiche.
Definiti come “lo specchio dell’anima”… cosa si può fare, e perché pensare al trucco permanente occhi. Vediamo!
Trattamento ideale per chi vuole avere uno sguardo valorizzato fin dal mattino e in ogni situazione, giorno e notte!
Adatto a coloro che vogliono rinunciare definitivamente al trucco a causa di allergie ai cosmetici, per “pigrizia”, o semplicemente per chi non è capace di truccarsi correttamente o ha delle difficoltà a farlo causa occhiali.
Ma può essere indispensabile o comunque un trattamento molto utile, anche per chi NON vuole rinunciare al make-up cosmetico quotidiano. Avere una base tatuata permetterà di seguire con il trucco una linea già tracciata e studiata ad hoc da un visagista esperto, risparmiando tempo oltre che essere sempre in ordine anche quando il make-up sarà deterso, o imperfetto. Ideale per donne che praticano molto sport ma che non vogliono rinunciare all’effetto trucco sugli occhi.
Trattamenti occhi con la tecnica del trucco permanente:
- Infracigliare superiore e/o inferiore (leggera linea o puntini che corre fra le ciglia)
- Eye liner superiore e/o inferiore (linea più spessa e definita)
- Eye liner superiore sfumato (linea sfumata per avere spessore ma senza appesantire)
- Effetto ombretto (sfumatura leggera su tutta la palpebra mobile)
- Kajal superiore e/o inferiore (linea ben definita all’interno della congiuntiva: realizzabile anche di colore bianco)
- Effetto ciglia superiore e/o inferiore (disegno a peletti per chi soffre di alopecia).